mercoledì 11 agosto 2010

Mobile Commerce

Una delle prossime frontiere di internet riguarderà la possibilità di acquistare (su larga scala e in modo diffuso), e grazie a devices mobili sempre più web addicted, oggetti o servizi direttamente tramite smartphones (magari utilizzando Paypal come metodo di pagamento).

Il Mobile Commerce è destinato, nel prossimo decennio, ad una diffusione sempre più ampia. IMHO.

5 commenti:

Mobile Commerce ha detto...

ciao, faccio parte del team che ha sviluppato il primo progetto di Mobile Commerce tutto italiano, il primo negozio aprirà i battenti fra pochi giorni, e altri due sono in fase di rilascio. Per chi volesse saperne di più www.mobicommerce.it

Angelo Ventriglia ha detto...

E perché non anche il credito telefonico, ad esempio attraverso la tecnologia Nfc già sperimentata abbastanza da Nokia e Samsung (cfr. "Pago ma con la sim", Alessandro Longo, Nova24 del 15 luglio 2010, pagg. 6-7), Antonio?

In Italia Poste e Novérca si stanno già muovendo bene su questo fronte, e se pensiamo all'uso che gli italiani fanno del cellulare rispetto al resto degli europei, il terreno dovrebbe essere fertilissimo!

P.S. Ben ritrovato sul blog :-)

Mobile Commerce ha detto...

Abbiamo sviluppato un sistema che ti permette di pagare con il cellulare utilizzando carta di credito, ricaricabile o il tuo conto bancario, non devi cambiare la sim ne legarti a nessun operatore come è il caso di Poste o Noverca, devi solo avere uno smartphone.

Antonio Lieto ha detto...

@ Mobile Commerce: Grazie per la segnalazione. Darò un'occhiata al sito.

@ Angelo: Si infatti. Quella di Paypal era solo un'idea.

Seguiranno altri post sul tema, comunque.

Antonio Lieto ha detto...

@ Mobile Commerce: sono appena andato sul sito ma non c'è niente.