martedì 4 marzo 2008

Economia e Innovazione: il modello americano

Per fare innovazione serve un ecosistema politico, economico ed organizzativo in grado di promuoverla e di supportarla. Nel video qui sotto viene brillantemente mostrata quale è la "via americana all'innovazione". Le parole d'ordine sono essenzialmente due: start-up (nate per lo più dalle Università) e venture capitalist (che sono, in pratica, i finanziatori delle start up). Un video tutto da vedere. E dal quale imparare qualcosa.


Via Gianluca Dettori

6 commenti:

DS ha detto...

purtroppo in questo momento non riesco a vedere l'intero video, se ti va di farmi un riassunto esplicativo... a presto!
tommi

Luca Taddei ha detto...

Ho guardato il video, Antonio! E' molto interessante!
Dovremmo davvero imparare qualcosa, ottime le parole d'ordine!

L.T.

studentefreelance ha detto...

Grande antonio....

l'avevo visto anche io e pensavo di averne parlato sul mio blog ed invece tra una cosa e l'altra mi è sfuggito e tu hai fatto benissimo a portarlo a conoscenza!

Anzi ora contribuisco alla "diffusione" (parola d'ordine per le innovazioni) infatti da noi esiste appunto questo limite soprattutto in ambito università/lavoro...

Avrai presto un mio link!

Anonimo ha detto...

@Tommi: quando trovi un po' di tempo ti consiglio di guardarlo (spiegare tutto in due parole sarebbe riduttivo).
@Luca&Daniele: Thanks

Marco ha detto...

Salve,
ho visitato velocemente il tuo blog, da ieri anche io ne ho creato uno nuovo e mi farebbe piacere ricevere pareri e consigli, data anche l'attinenza. Spero di sentirci presto. Ti linko il mio url :
http://marco-economiaemanagement.blogspot.com/

Marco

regione ha detto...

ciao