martedì 26 febbraio 2008

Commenti sincroni

A Google ne sanno davvero una più del diavolo. Via Nicola De Carne vengo a conoscenza di un nuovo widget che permette ai lettori di un blog di commentare, in tempo reale, un determinato post.

Google Talk ChatBack badge, questo il nome del widget (che trovate qui), permette in pratica di dotare un sito o un blog di una vera e propria finestra chat che offre, al lettore, la possibilità di intavolare una vera e propria conversazione in real time con l'autore di un post o di una articolo on line. Ovviamente la condizione necessaria perché la conversazione possa avere inizio è quella della presenza dell'autore in chat (che viene comunque indicata nella finestra di dialogo secondo le tipiche segnalazioni: offline, online, away ecc.).

Come sottolinea lo stesso De Carne tale modulo potrebbe rivelarsi molto utile e "potrebbe trovare applicazione anche in attività di customer relationship per piccole imprese che non possono permettersi grandi sistemi di assistenza online". Io ovviamente ho deciso di provarlo. Voi?

2 commenti:

Unknown ha detto...

finalmente, direi :)

scusa antonio per l'autocitazione... ma nell'agosto del 2007 scrivevo questo testo, che è nei contenuti... come dire: in nuce l'idea di google :)
http://cosamistupisce.blogspot.com/2007/08/le-nuove-frontiere-per-instaurare-il.html

e a me, se prima stupiva, ora piace.

DS ha detto...

interessante questa novità! ora ci do un'occhiata..